domenica 30 gennaio 2011

Ritornano i Saint Just

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo dalla redazione di Raro: "La prog band cult di Jenny Sorrenti è tornata con un nuovo album: sette tracce inedite all'insegna del prog puro realizzate con musicisti di altissimo livello. Accanto a Jenny Sorrenti (voci, tastiere, chitarra), ci sono Marcello Vento (batteria), Elio Cassarà (chitarra elettrica), Vittorio Pepe (basso), Ernesto Vitolo (organo Hammond, Rhodes, synth e pianoforte) e una partecipazione vocale di Francesco Di Giacomo del Banco del Mutuo Soccorso nell'ultima traccia.
"Sappiamo bene che il prog è una musica basata sulle contaminazioni - dichiara Jenny - quindi in questo nuovo disco puoi trovare tranquillamente un solo di chitarra rock accanto ad un solo di piano jazz oppure atmosfere psichedeliche che si incontrano con atmosfere assolutamente fuori da ogni schema, come nell’ultimo brano Prog Explosion, dove ci sono nove voci mie ed una decima voce (quella di Francesco Di Giacomo del Banco). Quest’ultimo brano lo definirei addirittura come un episodio di musica contemporanea".
I fan di Jenny e dei Saint Just attendevano da tempo questo ritorno, che arriva su etichetta RARO! Records ed uscirà in tiratura limitata numerata solo su LP in due versioni: vinile arancio 180 gr ie vinile nero 140 gr. Disponibile per l'acquisto solo sui due siti web www.rarowebmagazine.com e www.raro.it.".

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...