La serata del 17 novembre 2007 è da ricordare per la lieta sorpresa che un importante musicista del progressive italiano ha voluto fare agli aficionado del CSPI: Rodolfo Maltese del Banco del Mutuo Soccorso. L'occasione è stata l'incontro sui Beatles per la rassegna "Dal Rock al Prog".
Maltese ha anche imbracciato la chitarra acustica del collezionista alessandrino Alberto Cassano e ha proposto alcune sue riletture di Something, With A Little Help From My Friends, In My Life e Michelle. Non solo lieto intrattenimento, ma ulteriori approfondimenti (anche tecnici) sull'opera dei Beatles.
Oltre a Maltese (e al già citato Cassano che ha esposto una Stratocaster del '62, identica al modello di Harrison), l'happening è stato arricchito da Antonio Oleari di Prog Generator (che sta lavorando ad una tesi di laurea sul concept album e che quindi ci raccontato il Sergente Pepe in tutte le sue implicazioni letterarie) e dai gemelli Terribile del Cerchio d'Oro (ma nell'occasione componenti della cover band fab four The Cavern).
4 commenti:
Una persona veramente squisita, disponibile e gentile.
Caro Andy, grazie per averci scritto con un post. Quanto alla disponibilità e alla gentilezza (nonché alla generosità) di Rodolfo Maltese, non possiamo che essere d'accordo con le tue parole. La sua esibizione beatlesiana al CSPI rimane uno tra i più bei ricordi delle nostre serate che, una volta al mese, dal 2002, caparbiamente portiamo avanti...Continua a seguirci!
Vi seguo già da molto tempo vi ho linkato anche sul mio blog.
www.progblog.splinder.com
Grazie Andrea per l'aggiunta, anche noi presto faremo lo stesso.
Ciao e posta quando vuoi!
Saluti
Posta un commento