sabato 3 novembre 2012

contrAPPUNTI. Dal 2013, addio alla carta. Arriva il formato elettronico

Care amiche e cari amici,
alcuni di voi ci seguono dal 2002 e ci hanno sempre sostenuto con ogni mezzo, dimostrando non solo attenzione per quanto abbiamo fatto e facciamo in nome della passione per il prog, ma anche affetto e partecipazione.
  Il duro momento di crisi economica sta toccando tutto e tutti. Anche il CSPI non ne è esente. E' per questo motivo - ma anche per altri di natura organizzativa - che il trimestrale "contrAPPUNTI" è giunto ad una svolta. L'unica svolta possibile che consenta al "quaderno" di (soprav)vivere, visto che non mancano né i lettori, né i collaboratori e nemmeno novità di ricerca da diffondere e raccontare.
Vi informiamo, pertanto, che da gennaio 2013 "contrAPPUNTI" continuerà ad esistere solo in formato elettronico e verrà spedito via e-mail. Sui formati specifici, l'idea a cui stiamo lavorando ruota attorno ad una copia di PDF, estensione leggibile da qualsiasi sistema operativo, mezzi di fruizione alternativi al Personal Computer (e-book reader, smartphone e tablet) e, soprattutto, stampabile.
Si tratta di un cambiamento in cui crediamo perché, comunque, tale opzione (teoricamente non irreversibile... "basterebbe" un editore... ) non condizionerà la qualità della nostra attività di ricerca e di divulgazione. Ovviamente l'entusiasmo non manca... anzi... Se siamo passati anche attraverso la radio e la televisione, ce la possiamo fare pure attraverso il formato elettronico.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...