mercoledì 13 luglio 2011

Il ritorno dei Finisterre

















A volte ritornano. Abbiamo ricevuto il comunicato stampa dal management di Fabio Zuffanti. Il buon Carlo Carnevali ci informa che "i Finisterre, gruppo storico e più importante del movimento new progressive italiano, si riuniscono dopo 5 anni e confermano la loro partecipazione al prestigioeso CRESCENDO FESTIVAL di Royan (Bordeaux, Francia) il 19 agosto 2011 .
E' in preparazione un tour per l'autunno-inverno". Aggiungiamo che ieri erano a provare alla Città della Musica e che, su Facebook, è pure comparsa qualche foto... una la riportiamo (foto di Ksenia Laginja).

martedì 12 luglio 2011

E l'Acqua Fragile finì sul giornale...

La news della ristampa dei due album storici su CD ha richiamato la curiosità delle cronache locali, così "La Gazzetta di Parma" del 5 luglio 2011 ha dedicato un sostanzioso articolo alla band emiliana arricchita da un'intervista a Bernardo Lanzetti. Una copia dell'articolo ci è stata spedita da Franz Dondi che ringraziamo amichevolmente. Per leggere al meglio il ritaglio, cliccare sull'immagine.

Tagliapietra in tour

Riceviamo dall'agenzia Clamore: "Aldo Tagliapietra, voce dal 1966 al 2009 del famoso gruppo musicale Le Orme, propone in concerto molte canzoni tratte dagli album di maggior successo delle Orme e alcuni brani tratti dalla sua produzione solista.
Queste le date del tour:

3 luglio Scardovari RO, Piazza Chiesa (DATA ZERO)

23 luglio Ronco all’Adige VR, Piazzale Autotrasporti Ferrari

06 agosto Gaeta LT, Piazza principale

03 settembre Spinea VE, Stadio Allende

12 settembre San Stino di Livenza VE, Area De Gasperi"
La band è composta da Manuel Smaniotto alla batteria (già con il trio), Andrea De Nardi all'organo e Aligi Pasqualetto alle tastiere. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale del musicista. Per contatti, scrivere a clamore@clamore.net .
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...