giovedì 23 dicembre 2010

Il ritorno del Picchio a Genova

Sabato 15 gennaio ore 21:0
Teatro della Tosse - sala Agorà - Genova
ingresso: 10 €uro

in occasione dell'uscita del CD "A_LIVE" (©Altrock records) primo disco dal vivo di Picchio dal Pozzo: esecuzione integrale in anteprima nazionale del PRESIDENTE tour 2011 con proiezioni video prodotte da Sergio Gazzo.
Questa la band:
Aldo De Scalzi: Voce, tastiere
Aldo Di Marco: Batteria
Paolo Griguolo: Chitarre, voce
Dado Sezzi: Percussioni
Edmondo Romano: Fiati
Luca Cresta: Tastiere
Massimo Trigona: Basso elettrico
Sergio Gazzo: Video Art
E vi ricordiamo che al Picchio Del Pozzo è anche dedicata la Serata Progressive allo Studio Maia del 14 gennaio 2010.

martedì 21 dicembre 2010

CAVALLI COCCHI, LANZETTI & ROVERSI: supergruppo con disco

Beh, l'incontro non è da poco e la curiosità è molta. Non solo un "nobile" rendez-vous che somma la storia del progressive italiano dagli anni Settanta ad oggi ma anche un CD che, sulla carta, si annuncia ricco di elementi sperimentali (e come potrebbe essere il contrario?). Citiamo direttamente dal comunicato stampa inviatoci dal trio: "In questo album che porta i loro nomi, si assaporano i modi e i mondi di tre musicisti dalla forte personalità, che hanno dato vita ad una creatura che attraversa i generi trasversalmente, li rende liquidi, per poi rinominarli in un nuovo metallo prezioso. Nove tracce raffinatissime dove la filosofia di un suono e di timbriche precise, sono l’elemento che contrassegna l’intero lavoro. Nessuna chitarra elettrica, nessuna concessione all’elettronica, ed una scelta rigorosa che privilegia le atmosfere acustiche: l’inconfondibile ed ancor più sorprendente voce di Lanzetti, le tessiture ritmiche di Cavalli Cocchi, che ha ottenuto il suono della sua batteria utilizzando pelli, accordature e bacchette frutto di una precisa ricerca, il pianoforte più classico e le affascinanti sonorità del Mellotron (utilizzando uno strumento restaurato degli anni 70) e del Chapman Grand Stick dei quali Roversi è maestro.
Le nove tracce del loro album di debutto vedono la presenza di altrettanti chitarristi di fama nazionale e internazionale, che hanno utilizzato solo sei corde acustiche e classiche, una scelta questa, che sublima e completa il concept di questo disco. L’uscita di “CCLR” è prevista per i primi mesi del 2011.". Questa l'anteprima...stay tuned... Per contatti, cliccate qui.

domenica 19 dicembre 2010

Tagliapietra, Pagliuca e Marton - ultime notizie

Riceviamo da Clamore.net, un comunicato stampa relativo alle ultime novità generatesi dalla recente partecipazione alla Prog Exhibition di Roma. Buona lettura.

IBRIDO HOT FIVE al Music Store (CSPI & Studio Maia)


Una serie di istantanee scattate da Zau3D relative allo showcase di Antonio Apuzzo (autore di una bello studio sui Gentle Giant) e dell'Hot Ibrido Five, tenutosi lo scorso 12 diecmbre 2010 presso il MusicStore di Genova e organizzato dal CSPI e dallo Studio Maia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...