sabato 19 giugno 2010

AFRAKA' FESTIVAL 2010...una marea di ospiti

Eccovi il calendario dell'Afrakà Festival 2010 organizzato da Lino Vairetti deli Osanna e che si terrà ad Afragola (NA) dal 14 al 18 luglio. Dato il peso degli ospiti, non c'è bisogno di alcuna informazione aggiuntiva. Chapeau, Lino! (cliccate sull'immagine per ingrandirla)

venerdì 18 giugno 2010

I Gentle Giant di Apuzzo in radio

Se ne è parlato anche a Battiti, trasmissione di Radio Tre (qui il podcast: cliccate sulla trasmissione del 16 giugno). La biografia dei Gentle Giant di Antonio Apuzzo è già stata recensita da noi su Mentelocale. Ricordiamo che il volume è stato pubblicata da Stampa Alternativa ed è anche acquistabile online.

NOVITA' IN LIBRERIA: Jimi Hendrix da Auditorium

In attesa di leggerlo, un po' di acquolina in bocca non guasta...Una novità di Auditorium. Per leggere meglio, cliccare sull'immagine.

ANimALOGICA Bologna Synth Meeting 3th Edition

A Bologna il prossimo 4 luglio, organizzato da Noctivaga Musica. Un appuntamento imperdibile per ogni appassionato di levette, cursori, pomellini, etc. che creano e modificano suoni. Per i dettagli, cliccate qui.

PROGVENTION 2010...con La Locanda delle Fate, RRR e gli Alphataurus

Eccovi già il manifesto, ma l'annuncio ha già il sapore di una notizia eccezionale: il ritorno di due band storiche degli anni Settanta. I piemontesi La Locanda delle Fate, i romani de La Raccomandata con Ricevuta di Ritorno e i milanesi (ma prodotti - al tempo - dalla genovese Magma) Alphataurus. Per ora ci limitiamo a segnalarvi l'avviso, quanto al resto...stay tuned

FESTIVAL DELLE PERIFERIE...una nuova realtà zuffantiana e scampoli di clessidre

Da ieri è iniziato il Festival delle Periferie organizzato da Metrodora, quest'anno nella prestigiosa location di Villa Bombrini. Da segnalare due presenze vicine al nostro mondo: Venerdì 19 R.U.G.H.E. (l'ennesima entità creata dall'instancabile Fabio Zuffanti) e Sabato 20 i Thought Machine (con componenti de Il Tempio delle Clessidre). A voi il calendario e partecipate numerosi.

FESTIVAL DELLA POESIA PROG?...un po': Pete Sinfield e Boris Savoldelli

Il Festival Della Poesia è ormai un appuntamento di rilievo internazionale: ogni anno voci mondiali che declamano nella cornice unica del Palazzo Ducale di Genova. Spesso le intersezioni con la musica creano momenti pressoché unici. Anche per la presente rassegna non mancano avvenimenti imperdibili per noi appassionati di progressive rock: il palinsesto è ricco, ma due date su tutte: venerdì 18 giugno I talk to the wind reading con Pete Sinfield e sabato 19 giugno il ritorno del performer vocale Boris Savoldelli (ore 18: Nel labirinto della voce). Per gli altri appuntamenti, cliccate qui.

mercoledì 2 giugno 2010

LA COMPOSIZIONE NEL ROCK? Una questione aperta...da Innocenzo Alfano

Il nostro amico musicologo Innocenzo Alfano stimola sempre di più i lettori del blog. L'articolo è tratto da "Apollinea", Rivista bimestrale del territorio del Parco Nazionale del Pollino, Anno XIV – n. 3 – maggio-giugno 2010, pag. 34. Per leggere l'articolo, cliccare sull'immagine. Buona lettura

Osanna, David Jackson e Gianni Leone al Festival Prog di Verona

Vi passiamo - in comodo slideshow - il reportage fotografico del concerto tenutosi a Verona lo scorso 28 maggio 2010. Gli scatti sono di Renzo De Grandi e ci sono state inviate da Gianni Leone (grazie Gianni!).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...