domenica 18 aprile 2010

Se il "Tempio" si metalizza...

In attesa di ascoltare l'ultima fatica de Il Tempio delle Clessidre, vi passiamo una recensione di Metallized ad un singolo dei gotico-elettronici-metal Thought Machine, band che vede la presenza di Elisa Montaldo e Fabio Gremo, appunto, de Il Tempio delle Clessidre.

martedì 13 aprile 2010

RICHARD SINCLAIR A SAVONA...

Segnatevi questa data: 23 aprile 2010. E fate di tutto per raggiungere Savona...sì, perché Richard Sinclair (Caravan, Camel, Hatfield and the North) non passa sovente da queste parti... Una giornata densa tra pub (il mitico Vandergraaf), tavola rotonda in libreria (con un passaggio del CSPI rappresentato dal nostro coordinatore Riccardo Storti) e il concerto serale al Chiabrera con i Nathan. Il programma dettagliato dell'evento può essere visionato sul blog del nostro amico e collaboratore Athos Enrile (anch'egli presente presso la libreria UBIK per l'incontro coordinato dal giornalista de "Il Secolo XIX" Bruno Lugaro). Vi aspettiamo numerosi...

Ma esiste veramente l'album solista?

Riceviamo un prezioso contributo del musicologo - nonché nostro collaboratore e amico - Innocenzo Alfano: "L'articolo riguarda il problema dei cosiddetti album solisti, che secondo me, in generale, non esistono (una versione più ampia del testo in oggetto era uscita su "Contrappunti"). Trovi l'articolo - versione pdf - in allegato. I riferimenti bibliografici sono questi: "Apollinea", Rivista bimestrale del territorio del Parco Nazionale del Pollino, Anno XIV – n. 2 – marzo-aprile 2010, pag. 31.". Per visionare l'articolo, cliccando sull'immagine che lo riproduce qui a sinistra.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...