sabato 31 gennaio 2009

TITO SCHIPA JR.: Nona edizione per Orfeo 9

Tito Schipa jr. ci comunica: "E anche come numero di edizioni siamo a 9!
La vendita continua ininterrotta dal 1973. Ogni record battuto. E' in commercio, prodotta dall BTF su concessione Warner Music, la nona edizione discografica di ORFEO 9, in doppio cd cartonato, riproduzione esatta dell'edizione originale, compreso l'ormai introvabile libretto".

LAZARIMUS: Un progetto tutto zappiano...e italiano

La Synpress44 di Donato Zoppo ci informa di questo nuovo progetto nato intorno ad alcuni componenti degli Ossi Duri. Il filo conduttore è Zappa ed ha visto alla luce già due lavori (un "rockumentary" degli Ossi Duri e Zappa in Blues esordio di Bellavia e della B Street Band). A breve l'atteso nuovo CD degli Ossi Duri e della cantautrice "eccentrica" Chiara Raggi. Ulteriori infos qui.

domenica 25 gennaio 2009

LIBRI: EFFETTO POP di Innocenzo Alfano...e martedì tutti a Pisa...

Non c'è il due senza il tre. E l'amico Innocenzo Alfano si ripresenta con un nuovo e stimolante lavoro: Effetto Pop. Per i dettagli, vi rimandiamo alla nostra recensione apparsa in settimana su Mentelocale. Per chi è di Pisa, non perda l'occasione per conoscere libro e autore, infatti il nostro sarà presente martedì 27 gennaio 2009 presso la Biblioteca Comunale di Pisa, dove - insieme a Marco Masoni - racconterà questa sua ultima fatica. Ulteriori dettagli sull'incontro, qui.

PROG E DINTORNI: Prossimi appuntamenti

Seconda annata per il Festival Prog e Dintorni di Trescore Balneario (BG). Dopo la premiere del 16 gennaio con La Torre dell'Alchimista e i Perdio, il 5 febbraio si riparte con i Soft Machine Legacy. Il calendario, che prevede ancora quattro serate sino al 20 marzo, include "nomi noti" quali Mauro Pagani (20 febbraio), Le Orme (6 marzo) e Claudio Simonetti Band. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

JOHN CAGE: una serata milanese

Alla ricerca di John Cage: così si chiama la serata organizzata dall'Auditorium e fissata per il 27 gennaio 2009 presso lo Spazio Tadini di Milano (Via Jommelli, 24). Proiezione del DVD
The revenge of the dead indians. Partecipano Claudio Chianura, Patrizio Fariselli, Inkyung Hwang, Silvia Lelli e Roberto Masotti, Michele Porzio, Walter Prati, Massimo Simonini.

martedì 13 gennaio 2009

SERATE PROGRESSIVE: Moog in cattedra

























Sabato 17 gennaio 2009 ore 21.00
Le tastiere nel progressive rock
Interverranno:
Luigi Cattaneo - autore della tesi di laurea Introduzione di nuove risorse espressive grazie agli strumenti elettronici nel rock progressivo italiano degli anni Settanta
Giacomo Grasso - docente di applicazioni multimediali presso la Roland Music School di Genova
Ettore Vigo - tastierista dei Delirium
Nel corso della serata saranno mostrati e "dimostrati" strumenti vintage come Moog, Theremin, etc. etc.
Moderatore: Riccardo Storti

ROHMER: Presentazione alla FNAC di Genova

Venerdì 16 gennaio 2009
ore 18.00
presso la FNAC di Genova
(Via XX Settembre, 26 rosso)
Showcase di Rohmer
Saranno presenti Agostino Macor, Boris Valle e Fabio Zuffanti.
Introduzione di Riccardo Storti (coordinatore del CSPI)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...