sabato 22 novembre 2008

OPUS AVANTRA: Foto dal MUDIMA

L'amico Danilo Sala ci passa il link del suo reportage fotografico effettuato durante la presentazione al MUDIMA di Milano dagli Opus Avantra il 23 ottobre scorso presso l'omonima fondazione. Grazie Danilo!

YUGEN: Erano a Radio 3...riascoltiamoli

Sabato 8 Novembre 2008 Yugen ha presentato in anteprima il cd Yugen plays Leddi Uova Fatali nel corso della trasmissione di Radio3 Piazzaverdi, condotta da Gaia Varon. Il gruppo ha eseguito in diretta alcuni brani del disco. Ve la siete persa? No problem...cliccate qui e buon ascolto.

TITO SCHIPA JR.: L'Isola nella Tempesta...in rete

Per tutti gli appassionati di Tito Schipa Jr., vi informiamo che l'audio del musical L'Isola nella Tempesta è online...Si tratta di una registrazione del 1976. Il CSPI si prepara ad archiviare l'opera perché si tratta di una testimonianza assai importante.

DAEDALUS: Novità importanti!

Riceviamo dalla band genovese di prog-metal Daedalus: "L'etichetta svizzera Galileo Records, insieme all'americana Progrock Records, ha fissato al 27 gennaio 2009 la data ufficiale di pubblicazione del nostro nuovo album. Prima di allora sarà possibile ordinarlo ad un prezzo speciale e sarà consegnato non appena disponibile. L'album contiene dieci tracce, per una durata di circa un'ora. Il mixaggio è stato effettuato da Roland Grapow (Helloween, Masterplan) e la copertina è stata disegnata da Mark Wilkinson (Marillion, Iron Maiden, Judas Priest). La distribuzione è affidata alla tedesca SPV per l'Europa e alla Ryko per il Nord America". Potete ascoltare qualche anteprima qui. Inoltre, concerti in vista...guardate alla nostra bacheca dei live!

giovedì 13 novembre 2008

domenica 2 novembre 2008

HUGH HOPPER: Un benefit per Hugh Hopper

Abbiamo appreso dalla Moonjune di Leo Pavkovic che Hugh Hopper, bassista dei Soft Machine, ha seri problemi di salute e, come spesso accade a numerosi musicisti fuori dal mainstream, le sue condizioni economiche sono insufficienti per affrontare le cure; d'altra parte, la situazione contingente lo ha costretto a sospendere l'attività concertistica. Per quanto sia possibile, cerchiamo già di fare quel minimo...abbiamo pubblicato sul sito l'e-mail di Leo Pavkovic con cui si incoraggiano un bel po' di iniziative per recare beneficio al grande Hugh! Un grazie all'amico Marco Leopizzi per la sintesi ricevuta e, qui, in parte riprodotta. Un augurio di cuore da parte di tutto il CSPI a Hugh Hopper!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...