domenica 25 maggio 2008

PREMIO DARWIN: quest'anno vince la Compagnia D'Arte Drummatica

Apprendiamo da Loris Furlan della Lizard che una band della loro scuderia, la Compagnia d'Arte Drummatica, si è aggiudicata il Premio Darwin. Seguono il complesso bolognese: 2) EAQUARTETT "Electroacoustic quartett"3) BLACK ENGINE "Ku Klux Klowns"4) ANATROFOBIA "Brevi momenti di presenza"5) GARAMOND "Quant'altro" 6) PANGOLIN ORCHESTRA "Ex-perimento5".
Per un'idea sui "tipi" in questione, gustatevi il video qui sotto:

domenica 11 maggio 2008

LIBRI: Lungo le vie del Prog di Massimo Forni

Vi informiamo che dai primi del mese è disponibile, presso l'editore Palladino di Campobasso, il volume di Massimo Forni Lungo le vie del prog. Storia del rock progressivo italiano. Personaggi e opere dal 1971 al 2008. Massimo Forni è un appassionato di progressive assai attivo nel campo della ricerca storica del progressive rock italiano ("Wonderous Stories", Le Vie della Musica del quotidiano "Il Sannio", gruppo di studio di Racconti a 33 giri), pertanto questo suo lavoro si presenta di sicuro come un episodio pubblicistico di rilievo nell'attuale panorama saggistico che riguarda il nostro genere. Per informazioni, rivolgersi all'editore.

RADIO: RockFM ciao...

Queste sì che sono tristi notizie...quando una radio si spegne, è una voce in meno che viene a mancare alla conoscenza. Radio RockFM ha fatto molto per la diffusione del rock, guardando sia al futuro delle nuove generazioni, sia al glorioso passato dagli anni Sessanta ad oggi. Quelli del CSPI - quando il CSPI ancora non esisteva - la ascoltavano, perché solo da lì passava un po' di prog...Ora dal 31 maggio 2008 Radio RockFM chiuderà i battenti; per fortuna c'è il web e quelli che furono gli artefici della radio, si stanno organizzando (ri?)partendo da qui...staremo a vedere, anzi a sentire...

SHOUT!: Beatlesiani all'assalto

Franz Dondi, già bassista dell'Acqua Fragile, ci informa circa la sua reprise beatlesiana con la cover band degli Shout! e ci fa dono di questa antologia video dal vivo...buon proseguimento, Shout! Good day Sunshine! Ah...Franz, va là che sei proprio in forma!

BALLETTO DI BRONZO: Il DVD disponibile dal 12 maggio

Ennesimo bel colpo della Black Widow di Genova che emette sul mercato il DVD Live del Balletto di Bronzo, storica band progressive capitanata da Gianni Leone. Live in Rome conta una tracklist che di sicuro attirerà gli appassionati del genere...citiamo direttamente dal comunicato stampa: Deliquio Viola, Tastiere Isteriche, Napoli Sotterranea, Certezze Fragili, Donna Vittoria, Ys Introduzione, Ys Primo Incontro, Ys Secondo Incontro, Ys Terzo Incontro – Epilogo, Né Ieri Né Domani, L’Emofago, Il Castello. In line-up, oltre a Leone, Adolfo Ramundo (batteria) e Marco Capozi (basso).

NEW TROLLS (Le Voci): 40 anni su LifeGate Radio...ora in rete


Potete beccarla qui l'intero programma. Area Protetta - Lifegate Radio - Sergio Mancinelli in studio Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo, interventi esterni di Franz Di Cioccio e Fabio Treves...
Trasmissione del 7.5.08... (foto tratta da www.newtrolls.it)

venerdì 2 maggio 2008

PREMIATA FORNERIA MARCONI: L'altra sera a MTV...per caso ve la siete persa?

Nessun problema, perché sul canale di Youtube Slowfeetclub ci sono due dei tre brani presentati a Stasera niente MTV, il varietà di Ambra: Maestro della Voce e Cyber Alpha (da Stati d'immaginazione)...peccato non avere inserito anche Impressioni di Settembre con Renga...
Un grazie a La Reine Soleil per avere dato la notizia sul blog dei New Trolls.
Buona visione



CONCERTO PRIMO MAGGIO: Ho visto Nina suonare jazz

Da Repubblica.it: "Fabrizio Bosso (tromba), Dario Rosciglione (contrabasso), Marcello Di Leonardo ( Batteria), Julian Oliver Mazzariello (Pianoforte), Rita Marcotulli (pianoforte), Giovanni Tommaso (contrabasso), Eric Arlan (batteria). La All Jazz band guidata da Stefano Di Battista suona "Ho visto Nina volare" con la voce di Fabrizio de André. E il poeta genovese invade la piazza". Come avete letto, anche una conoscenza del jazz rock e del progressive italiano, Giovanni Tommaso del Perigeo (oggi Apogeo). Bellissima l'intro di Rita Marcotulli. Il video può essere visto qui.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...