venerdì 25 aprile 2008

TONY PAGLIUCA: Rassegna stampa livornese

L'amico Tino Tozzi ha postato sul newsgroup delle Orme il link alla nutrita rassegna stampa riguardante il concerto di Tony Pagliuca lo scorso 19 aprile. E noi, con vero piacere, diffondiamo.

SPIRITS BURNING: ultima fatica con Black Widow

Space-rock maniaci di tutto il mondo, unitevi...perché c'è qualcosa nell'aria che dovrebbe interessarvi. E ci fa piacere che tali effluvi - almeno a livello di produzione discografica - partano dalla nostra città, visto che stiamo parlando di un supergruppo prodotto dalla Black Widow. In soldoni: Spirits Burning è una sorta di gruppo aperto/progetto musicale creato dal compositore americano Don Falcone. Oggi siamo arrivati al quarto disco (Alien Injection) e nella compagnia si aggirano personalità quali Daevid Allen (Gong), Michael Moorcock (Hawkwind), Pete Pavli (High Tide), Adrian Shaw (Bevis Frond), Bridget Wishart (Hawkwind)...non male, vero? E la Black Widow ci propone il lavoro anche su doppio LP vinilico.

PropheXy: un nuovo disco e dal vivo con Anekdoten

Il gruppo bolognese suonerà il 18 maggio nella propria città al Locomotiv insieme alla band svedese degli Anekdoten. L'occasione sarà propizia per presentare l'ultimo lavoro Alconauta. Tutti i particolari nel comunicato stampa pubblicato sul nostro sito.

OPUS AVANTRA: notizie dal Giappone

Ce le racconta Alan Bedin, agente della Cramps, che ha accompagnato in Giappone il rinato ensemble di Donella Del Monaco & C. Lo abbiamo pubblicato sul sito. Grazie per la lettura

domenica 20 aprile 2008

VITTORIO DE SCALZI E NICO DI PALO LE VOCI NEW TROLLS: indovina chi viene al concerto?

Concerti trionfali in Messico per Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo, le voci dei New Trolls. Il racconto sul blog della band a nome del batterista Alfio Vitanza, qui ritratto, al Baja Prog, insieme al sodale di suoni Mauro Sposito, con uno spettatore che non càpita di trovare in platea tutti i giorni... (la foto è tratta dal New Trolls Fan Club).

I CANCELLI DELLA MEMORIA: dal vivo a Seregno


Gli appassionati di Battiato ricollegheranno il nome di questa band con una composizione del nostro apparsa su Clic. Ma c'è qualcosa di più, visto che il complesso è formato da due musicisti che, all'epoca, presero parte ai dischi del catanese: Gianfranco D'Adda e Mario LP. Il 10 Maggio alle 21.15 suoneranno a Seregno presso gli spazi del Teatro Santavaleria. Grazie a Valentino Flesca per l'informazione. Stay tuned sul myspace de I Cancelli della Memoria.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...